Blog post

Healthytude a Milano, un weekend di benessere

A Milano Healthytude, l’evento svoltosi la settimana dal 16 al 23 giugno, incentrato sull’attitudine al benessere, in un torrido weekend meneghino, è stato il mio “Paese dei Balocchi”:

«Lì non vi sono scuole, lì non vi sono maestri, lì non vi sono libri. In quel paese benedetto non si studia mai. Il giovedì non si fa scuola, e ogni settimana è composta di sei giovedì e di una domenica.»

Mente, anima e corpo, sono stati i protagonisti di workshop, conferenze e trattamenti con l’obiettivo di diffondere la  conoscenza e la cultura della salute.

Durante il week end, sul palco centrale, si sono alternate figure professionali di altissimo livello facenti parte di un comitato scientifico di eccellenza.

Nello stesso spazio le aree yoga, fitness e kids.

Tanti gli argomenti trattati in questo weekend  di benessere a Milano: come nutrire il cervello ed i suoi bisogni; prove di felicità; cibi ed elisir di lunga vita; mindfulness e non solo.

Matteo Salvo, campione mondiale di memoria, ci ha raccontato come il cervello va allenato oltre che nutrito mostrandoci alcuni esercizi quotidiani, che tutti possiamo fare come: ripetere l’alfabeto al contrario; contare all’indietro saltando di 3 in 3; scrivere per 2 giorni tutte le parole che iniziano con una lettera dell’alfabeto.

Eliana Liotta ci ha incuriositi con il suo libro: “25 prove di felicità” dove suggerisce tante idee per vivere con gioia, non inventate ma riconosciute dalla scienza.

Il Professore Antonino Di Pietro, con il suo intervento, ci ha svelato i segreti del rigenerarsi senza snaturarsi, senza perdere la propria identità grazie ai grandi passi della ricerca dermatologica.

La Dottoressa Mondelli, Founder di The Longevity Suite, ci ha parlato di crioterapia e all’interno dell’evento, per chi lo desideva, è stato possibile provare 3 minuti di crioterapia al viso.

Io l’ho fatto e, credetemi, dopo 3 minuti di crioterapia, 15 minuti di Led Phototherapy e un passaggio allo stand di Skinius il mio viso aveva un aspetto decisamente migliore dal mio arrivo in questo angolo di benessere!

http://www.dermaluxled.com

Tutto questo grazie all’utilizzo di tecniche efficaci ma non invasive

Ad Healthytude hanno parlato anche di odontoiatria estetica digitale, di ortondonzia invisibile, di malattia delle vetrine, di superfood, di lavoro e benessere e tanto tanto altro.

Un altra chicca scoperta all’interno di Healthytude a Milano è stata la Fospidina.

A tutte quelle donne che, come me, sono contro il botulino, la chirurgia estetica e tutte quelle tecniche di ringiovanimento che alterano la mimica facciale, lo sguardo, e che ti omologano trasformandoti nella caricatura di una te che non esiste più consiglio, con tutto il cuore, di avvicinarsi a questo mondo e scoprire cosa è ed a cosa serve la Fospidina.

Per aiutarvi inserisco qui il link del sito all’interno del quale troverete esaustive informazioni sul magico mondo di questo complesso, che ha il potere di aiutare la pelle a rigenerarsi, formato da fosfolipidi estratti dalla soia  e glucosammina.

https://www.skinius.it/it/

Skinius è un azienda che fa ricerca in dermocosmesi antiage il cui slogan è #cellulefelici.

Io mi sono letteralmente innamorata di loro e dei loro prodotti, e non posso tenere questa scoperta per me devo condividerla perché realmente per la prima volta sto vedendo il mio viso migliorare.

Ho sempre usato delle ottime creme grazie a mia madre che mi ha insegnato e trasmesso la filosofia della qualità ma, con questi prodotti, per la prima volta, è come se la mia pelle si stesse rigenerando.

Infine non può mancare il link dell’evento:
https://healthytude.it/

Collegandovi a questo link troverete tutto quello di cui vi ho parlato e molto di più.  Troverete tanti spunti per approfondire e soddisfare la vostra curiosità.

Io ho fatto per voi un brevissimo sunto di quello che mi ha più colpito e che ricordavo meglio ( inizierò anche io a fare gli esercizi per allenare la memoria)

Dedico questo articolo su Healthytude a Milano, a tutti coloro che, per diversi motivi, non ha avuto la possibilità di partecipare a questo evento.

“Con questo articolo partecipo al concorso #unblogalmese del mese di Luglio 2019 indetto dal blog Trippando”,

https://www.trippando.it/

 

 

By Rossella Ardizzone

Architetto con la passione per il cibo e la musica, ogni tanto mi diletto a lasciar cadere un po’ di inchiostro su un foglio bianco e qualche colore su una tela.
Il mio sogno oggi?
Diventare una Blogger per passione.
Perché blogger? Perché amo scrivere.
Perché per passione? Perché la passione è il motore della mia vita.

Previous Post

Next Post

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *